Skip to content Skip to footer

Landing Page lancio prima survey

Il Magazine

L'informazione sostenibile di marketing e comunicazione

ONCEMS

L’ONCEMS è il primo Osservatorio di Comunicazione e Marketing di Sostenibilità è un ETS (Ente del Terzo Settore) che opera con fini di solidarietà sociale e senza scopo di lucro. Si ripropone di essere un ibrido tra un laboratorio di idee e un centro studi, per fornire informazione e formazione sul marketing e la comunicazione di sostenibilità ad imprese e professionisti e migliorare la conoscenza in previsione di una transizione sostenibile.

In quanto la sostenibilità integrale è oggi una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere alle esigenze di consumatori e consumatrici sempre più attenti e attente, e ad un quadro normativo sempre più stringente.

Laura Ruggiero

Presidentessa e Fondatrice ONCEMS
Digital Innovation Strategist & Sustainability Communication Specialist

Veronica Mascia

Segretario Generale ONCEMS
Project Manager & Digital Content Management

Marco Baldocchi

Vice Presidente ONCEMS
Neuromarketing Research Specialist & CX Expert

Il Comitato Scientifico

L’ONCEMS si avvale della presenza di alcuni tra i maggiori professionisti e professioniste, che perseguono i valori e gli scopi della sostenibilità integrale, in diversi ambiti, per poter conferire attraverso le competenze diversificate, una alta qualità di informazione e formazione.

COSA FACCIAMO

Attraverso lo studio di survey (condotte e analizzate attraverso il neuromarketing) create per comprendere il contesto in cui operano pmi e grandi aziende, professionisti e professioniste, l’Oncems si ripropone di divulgare gli studi ed i risultati a chiunque li richieda, per dar modo a ogni impresa di analizzare come il mercato affronta i nuovi modelli di marketing e comunicazione di sostenibilità, per attuare le scelte più idonee per la propria realtà.

RICERCA

ATTIVITA' OPERATIVE

Si ripropone inoltre di informare attraverso i propri canali digitali interni ed esterni, eventi online e fisici, nonché la disponibilità verso media tradizionali, come programmi tv, radiofonici e stampa, grazie ad un comitato scientifico di professionisti e professioniste che operano in diversi settori e perseguono gli stessi valori, al fine di supportare le imprese nella comprensione della transizione sostenibile richiesta dall’Europa.

INFORMAZIONE

FORMAZIONE

Entra a far parte di ONCEMS

Se vuoi partecipare alle nostre Survey

e/o e vuoi collaborare con noi, scrivici.